Il punto sulla Serie B - Empoli, festa rimandata. Virtus Entella retrocessa

NON MOLLA IL COSENZA, VACILLA IL PORDENONE - Il primo verdetto stagionale è la retrocessione matematica della Virtus Entella, sconfitta in casa per 2-1 dal Vicenza; veneti quasi salvi.

Il punto sulla Serie B - Empoli, festa rimandata.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i bianconeri, mentre i toscani devono rimandare la festa promozione.

Sempre in ottica salvezza, fondamentali le vittorie del Cosenza sul Pescara per 3-0, del Frosinone sul Pisa per 3-1 e della Reggiana sul Pordenone per 1-0

Serrata anche la lotta per i play-off, con i clivensi che scivolano in ottava posizione, tallonati dal Brescia (vittorioso 3-1 in casa contro la Spal) e dalla Reggina (1-1 allo Zini contro la Cremonese). (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Se questo vantaggio dovesse continuare fino alla fine, non si giocherebbe il playout con retrocessione diretta delle ultime quattro in classifica Tutto aperto per il secondo posto, vista la sconfitta del Lecce contro il Cittadella. (TUTTO mercato WEB)

La Virtus Entella nel weekend ha avuto la matematica della retrocessione in Serie C dopo la sconfitta interna contro il Vicenza. Non è da escludere che altri ragazzi possano avere la possibilità di giocare nelle ultime giornate per avere visibilità e far capire, qualora ce ne fosse bisogno, quali saranno le basi per il futuro della società ligure (Mondoprimavera)

Anche per questo l’attaccamento della famiglia Gozzi non è in discussione e il nostro approccio non cambierà. E' la seconda caduta dopo quella, molto controversa, del 2018, peraltro subito cancellata dall'immediato ritorno in B. (Primocanale)

Ripartiamo – ha concluso Gozzi – dalla nostra identità, dal nostro senso di appartenenza e dall’attaccamento alla maglia lavorando senza tregua per fare bene nella prossima stagione“. A parlarne è stato il patron Antonio Gozzi in un’intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale. (TifosiPalermo)

Dagli errori si deve trarre insegnamento e noi lo faremo cercando di capire dove abbiamo sbagliato. Piace Lescano della Sambenedettese. L'idea dell'Entella dunque è chiara: ripartire immediatamente, ma nel modo giusto (GianlucaDiMarzio.com)

Dobbiamo ritrovare la nostra vera identità e quello spirito di appartenenza, di agonismo, di attaccamento alla maglia perduti nell’ultima stagione" Il presidente Tonino Gozzi, artefice del fenomeno Entella (portata dall'Eccellrenza alla serie B) scrive una lettera aperta: "L'anno prossimo l’Entella tornerà a giocare in Lega Pro. (La Repubblica)