Roma, contro il Sassuolo una maglia speciale per il popolo Afgano

Aiutare un popolo che sta affrontando uno dei periodi più difficili della propria storia.

La Roma, nella partita del weekend contro il Sassuolo, indosserà la patch di UNHCR, l’Agenzia ONU per i rifugiati, per dare il proprio sostegno al popolo afghano.

Roma Cares ha intrapreso questa iniziativa in occasione del 70° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati.

A loro va la vicinanza dell’AS Roma e dei suoi atleti, che saranno fieri di indossare domenica la patch dell’UNHCR“

L’iniziativa. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri media

Per il tecnico della Roma José Mourinho quella contro il Sassuolo sarà la sua millesima partita da allenatore. Devo vincere la prossima partita, perché i titoli ripeterebbero sempre quello che ho già vinto. (Il Romanista)

Ho voglia di Roma, e non credo di essere l'unico a contare i minuti che mancano al fischio d'avvio di Sozza. Perché quando c'è di mezzo la Roma non c'è mai nulla di strano. (Il Romanista)

Ora rientra da noi con entusiasmo e lo accoglierò a braccia aperte contando di rivedere il vero Berardi. Se sono diventato l’allenatore del Sassuolo è grazie a quello che ho fatto lì e ai giocatori che avevo (SOS Fanta)

Entrambi non destano grandi preoccupazioni, ma il ciclo di partite ravvicinate che dovrà affrontare la Roma da qui alla prossima sosta di ottobre indurrà Mourinho a qualche riflessione. Per quanto riguarda Pellegrini, il giocatore vorrebbe giocare e Mourinho vorrebbe che giocasse per non stravolgere troppo una squadra che per ora è stata quasi sempre la stessa e con ottimi risultati. (LAROMA24)

Arrivano poi anche le dichiarazioni di Chiara Cardoletti, Rappresentante UNHCR per l’Italia, la Santa Sede e San Marino: “Siamo lieti del sostegno che l’AS Roma e la sua fondazione Roma Cares hanno voluto concedere, tramite la nostra Agenzia, alla popolazione afghana. (ForzaRoma.info)

La partita di domenica dirà molto sui giallorossi che per la prima volta schiereranno un undici diverso, Mourinho vuole vincere anche per migliorare le sue statistiche personali La media dei tiri in porta subiti dalla Roma. (ForzaRoma.info)