Studenti della Sapienza protestano davanti al Tribunale

Studenti della Sapienza protestano davanti al Tribunale Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

"Siamo passati dalla giornata di ieri a quella di oggi decidendo di iniziare lo sciopero della fame in risposta a quanto ci ha detto l'Ateneo che non vuole fermare la collaborazione con Israele. C'e' stato un silenzio totale rispetto le nostre rivendicazioni nel fermare il genocidio e le collaborazioni della Sapienza con Israele. (Il Mattino di Padova)

Roma, 17 apr. (Agenzia askanews)

Manifestazione dopo gli arresti per gli scontri con la polizia Le ragazze e i ragazzi che, da ormai 3 giorni, sono in presidio con le tende all’interno dell’università La Sapienza di Roma, si sono incatenati e sono in sciopero della fame. (Virgilio Notizie)

Dopo essersi laureata in Sociologia e specializzata in Scienze Politiche e Cooperazione Internazionale nostra figlia stava facendo dei concorsi per lavorare nel volontariato. La madre della ragazza di 27 anni alla quale è stato convalidato l'arresto - senza misura cautelare - per gli scontri di ieri 16 aprile alla Sapienza, difende a spada tratta la figlia. (Liberoquotidiano.it)

E' invece ancora in corso l'udienza per l'altro arrestato, un giovane di origini libiche a cui è contestato il danneggiamento. Il processo ci sarà il 22 maggio: in aula ha respinto ogni addebito. (Italia Oggi)

Arresto convalidato ma senza nessuna misura cautelare. Ha passato la notte a casa della madre in stato di fermo con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per aver graffiato al volto un agente causandogli un «copioso versamento di sangue», anche se poi la ricostruzione delle lesioni che avrebbe inferto a un poliziotto è cambiata, virando su alcuni lividi. (Corriere Roma)