Covid, tutti i focolai in Italia nei luoghi di vacanza

Il focolaio sarebbe dovuto a una festa privata e ora il rischio è che l'area possa diventare tutta zona rossa.

Zona rossa lo è già diventata Gela, sempre in Sicilia, sempre a causa del picco di contagi.

Sardegna invece a rischio zona gialla, con le dovute restrizioni e rischi per il turismo

Dall'inizio della stagione turistica crescono i focolai in Italia per il Covid.

Alto rischio anche a Riccione dove diversi giovani in vacanza sono risultati positivo al coronavirus (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per Lalli, "L'estensione dell'uso del green pass può essere una misura utile, anche come spinta a vaccinarsi ma chi controlla, per esempio, se il lascia passare è falso? Si preparano nuove restrizioni, un possibile ritorno al 'giallo' in alcune regioni: la nuova sfida al virus che pensavamo di ingaggiare a ottobre è in realtà già arrivata. (Notizie - MSN Italia)

A Torino, inoltre, giochiamo l’importante partita della Nitto Atp Finals di Tennis, di cui siamo tour operator ufficiale. Anche per My Network, stiamo lavorando su prodotto, servizi, tecnologia e incontri perché la presenza della sede ci deve essere. (Turismo & Attualità)

E da un’ulteriore analisi effettuata per tipologie la ripresa inizia proprio dalle città d’arte presenti da nord a sud della Penisola, con il 29% delle offerte di lavoro nel periodo di riferimento. Turismo, exploit di offerte di lavoro per l’estate. (L'Agenzia di Viaggi)

Nelle ultime settimane, sul portale di Estay è stata registrata una crescita esponenziale delle prenotazioni che tocca il +240% con il 63% di queste che arriva da stranieri. Il green pass scoraggia il turismo? (La Nuova Sardegna)

Per quanto riguarda l'Italia invece le mete preferite dagli aretini sono le località di mare, le regioni Puglia, Sicilia e Sardegna su tutte. Ci sono anche molte richieste per il mare in Italia e anche la montagna sta riscuotendo un discreto successo (ArezzoNotizie)

Ecco qual è la novità che ha fatto crescere il numero di prenotazioni. Sono molti gli italiani che hanno ancora a disposizione il voucher bonus vacanze e hanno intenzione di sfruttarlo nel corso dell’estate 2021. (ContoCorrenteOnline.it)