Hai questa moneta da un euro? Incredibile, ecco quanto vale!

Un euro del 2005 di questo tipo che presenta lo stemma del Cardinale Camerlengo vale fino a 80 euro

Incredibile, ecco quanto vale!

Moneta da un euro. La moneta da un euro spesso viene un po’ “ignorata” dai collezionisti perchè generalmente appare meno interessante di quella da due euro, formato con il quale sono realizzate le monete commemorative che ad oggi sono circa 400.

La moneta da 1 euro è sicuramente tra le più riconoscibili in assoluto, sopratutto perchè oramai la moneta unica è diffusa da quasi due decenni e ogni formato monetario è oramai abbastanza conosciuto da grandi e piccini. (SOCIAL)

La notizia riportata su altre testate

C’è chi colleziona schede telefoniche, chi cartoline e chi bottiglie di birra, ma c’è pure chi impazzisce per le monete rare. Già, perché ci sono alcune monete che proprio per il fatto di essere rare, se non uniche, possono valere veramente tanti soldi. (SuperEva)

Poche monete sono riconoscibili immediatamente anche a distanza di quasi vent’anni dalla dismissione della lira come le 100 lire: il formato più famoso di questo taglio monetario, soprannominato Minerva, hanno avuto larga diffusione in tutta la seconda metà del Novecento, rappresentando sicuramente la 100 lire di maggior diffusione della storia italiana. (SOCIAL)

Ben 1200 euro, davvero niente male, insomma. Monete, tirate fuori tutte le vecchie Lire: tutti i pezzi maggiormente ricercati. Uno dei pezzi maggiormente ricercati è senza dubbio la moneta da 1 Lira Arancia 1947. (ContoCorrenteOnline.it)

La moneta da doppio metallo: quanto può valere una particolare versione di 500 lire. Una moneta senza dubbio dai tratti assolutamente particolari. Valore, 2.800 euro (ContoCorrenteOnline.it)

Basti pensare alla moneta da 2 euro sulla quale compare l’effigie della principessa Grace Kelly, emessa nel 2007 per ricordare i 25 anni trascorsi dalla sua morte in soli 20.001 pezzi. Le monete da 2 euro sono le più ricercate dai collezionisti, in quanto sono quelle che vengono più spesso emesse in serie speciali o commemorative. (SuperEva)

Verso l’alto, nella parte dorata, ci sono le scritte ad arco e in stampatello maiuscolo “SAN MARINO” e “CARAVAGGIO”. 2 Euro Commemorativi San Marino 2021 Caravaggio. (CCSNews)