“Meraviglie” o cinepanettoni il nostro cinema a due velocità
Dopo le meraviglie, i brindisi e la felicità, vengono le riflessioni, i commenti e i propositi per il futuro. Il Gran Premio di Alice Rohrwacher è una scossa di ottimismo che attraversa il cinema italiano, a poca distanza dall'affermazione all'Oscar di Paolo Sorrentino ... (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
le meraviglie La Francia ama l'Italia. La 67° edizione del Festival di Cannes ha visto trionfare Alice Rohrwacher con il film “Le Meraviglie” che si aggiudica il prestigioso Grand Prix della Giuria tra scroscianti applausi. (Cultura e Culture)
La 67esima edizione della kermesse si è conclusa con un giorno di anticipo, sabato 24 maggio, per non impattare sulle Elezioni Europee. (Luxgallery)
Addio Croisette, da oggi si pensa al Lido. Proprio così: mentre l'Italia ha appena cominciato a fare i conti con la vittoria di Alice Rohrwacher, per molti inattesa, si riapre l'eterno duello tra Cannes e Venezia. (PassioneTecno)
Da subito si è capito che Le meraviglie di Alice Rorhwacher avrebbe vinto qualcosa, poiché è stata invitata ... (Myword.it)
FIRENZE – La Toscana nell'olimpo del cinema grazie al Gran Premio della Giuria ottenuto al 67° Festival di Cannes dal film «Le Meraviglie». (Firenze Post)
Film molto adatto per riflessioni di Massimo Giraldi Al Festival di Cannes che si è appena concluso, l'unico titolo ... Il film scritto e diretto da Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix di Cannes 67. (Romasette.it)