Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 19 luglio 2021

Sono 24 i portuali somministrati Intempo che da circa sei anni lavorano all’interno dello scalo con contratti giornalieri.

Al presidio dei portuali Intempo parteciperà. anche una delegazione di rappresentanti della Filt-Cgil

Controradio Infonews – “Firenze difende il lavoro”.

Controradio Infonews – Oggi a partire dalle ore 15.45 i portuali giornalieri Intempo effettueranno un presidio davanti alla sede Confindustria di Livorno, in via Roma 5. (Controradio)

Se ne è parlato anche su altri media

In piazza Santa Croce sono attese migliaia di persone dalla Città Metropolitana di Firenze, ma anche da Prato, da tutta la Toscana e da fuori regione. Alcuni lavoratori della Gkn resteranno all'interno dello stabilimento per continuare il presidio permanente della fabbrica (gonews)

Applauso agli operai Gkn. La maxi delegazione della Gkn entra in piazza Santa Croce. Anche Antognoni in piazza Santa Croce. (LA NAZIONE)

In piazza Santa Croce sono attese migliaia di persone dalla Città Metropolitana di Firenze, ma anche da Prato, da tutta la Toscana e da fuori regione. Accanto al palco c'è lo spazio per i Gonfaloni di tutti i 41 comuni della Città Metropolitana di Firenze, guidati dal sindaco di Firenze, Dario Nardella e da quello di Prato, Matteo Biffoni. (Il sito di Firenze)

Giani: «Negata dignità del lavoro» Alcuni lavoratori della Gkn resteranno all’interno dello stabilimento per continuare il presidio permanente della fabbrica. (agenzia Impress)

“La vertenza Gkn – dice il presidente del coordinamento Misericordie Area fiorentina, Andrea Ceccherini – porta con sé ricadute gravi per i lavoratori e per un intero territorio. I contributi allo studio sono riservati ai lavoratori o ai figli dei lavoratori della Gkn. (Stamptoscana)

Ma il conto è destinato a salire. Manifestazione in piazza Santa Croce a Firenze (La Repubblica Firenze.it)