Borsa: Europa consolida guadagni a meta' seduta con occhi su future, +2% Milano - Il Sole 24 ORE

Il petrolio e' in rialzo: il wti di marzo cale 86,1 dollari al barile, in progresso dello 0,6%

A meta' giornata Milano guadagna il 2%, mentre lo spread si attesta a 143 punti.

Borsa: Europa consolida guadagni a meta' seduta con occhi su future, +2% Milano. Bene quasi tutte le blue chips, in volata Tod's (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 gen - Borse europee a passo di carica, confortate dai rialzi messi a segno dai future americani: quello sul Nasdaq segna un progresso superiore al 2%, dopo aver accusato un -2,28% la vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto anche il fronte geopolitico desta preoccupazioni per la questione Ucraina. Sempre in tema di banche centrali, oggi è attesa anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada, che dovrebbe mantenere i tassi stabili allo 0,25%. (Yahoo Finanza)

el mirino i plessi che fanno parte dell'istituto comprensivo Stefano Pellegrino. Scuole marsalesi nel mirino dei vandali. Dura la presa di posizione del presidente del Consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturano che parla di “episodi vergognosi”. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La moneta unica vale anche 128,66 yen (128,488), mentre il dollaro-yen e' pari a 113,94 yen (113,888). Sul fronte dei cambi, l'euro vale 1,1290 dollari (ieri in chiusura a 1,128 dollari). (Borsa Italiana)

Inoltre l'ad del gruppo, Pietro Labriola, annuncerà al cda le linee guida del suo piano per il gruppo Sale infatti l’attesa per le indicazioni che darà la banca centrale americana sulla propria condotta di politica monetaria, al termine della due giorni di riunione del Fomc. (Notizie - MSN Italia)

Sempre giovedì, in Spagna, annuncerà i suoi risultati economici Banca Sabadell; e venerdì lo farà Banca Caixa RISULTATI AZIENDALI. L’altro motore dei mercati, anche se messo in ombra da macro e geopolitica, sono i risultati aziendali. (Stop&Go)

Si allarga lo spread Btp-Bund a 139,1 punti con un rendimento dell'1,31% mentre resta aperta la partita per l'elezione del presidente della Repubblica Il mercato scommette, e di conseguenza già in parte sconta, un contenuto rialzo dei tassi a marzo e una graduale riduzione degli acquisti di bond da parte della banca centrale americana. (Tiscali.it)