Drogba e Eto’o furiosi contro i medici francesi che vogliono testare gli studi in Africa: «Non siamo cavie»

«Non siamo cavie, figli di p...»: Didier Drogba e Samuel Eto’o sono furiosi e così hanno bocciato la proposta fatta da due medici francesi in tv di sperimentare in Africa il vaccino contro il coronavirus.

Un ragionamento accolto dal suo interlocutore: «Ha ragione, stiamo riflettendo su uno studio in parallelo in Africa».

«Se posso essere provocatorio — ha detto Mira —perché non testare questo studio in Africa, dove non ci sono mascherine, non ci sono cure, non ci sono rianimazioni?

Helps us save Africa with the current ongoing Covid 19 and flatten the curve. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gli idoli di Chelsea e Inter hanno duramente criticato i due medici francesi che in tv hanno proposto di sperimentare in Africa il vaccino contro il Coronavirus. Anche altri giocatori sulla rete hanno rilanciato il video dei medici, accompagnandolo con insulti, come riferisce l'edizione online di Marca. (Tuttosport)

pic.twitter.com/R08R7K9QAw — Demba Ba (@dembabafoot) April 2, 2020. La reazione di Eto'o, Drogba e altri giocatori. - "Non siamo cavie, figli di put...a". Duro anche la presa di posizione dell'ex attaccante ivoriano Drogba: "E' assolutamente inconcepibile che dobbiamo continuare a sopportare. (la Repubblica)

In particolare, tra le possibilità avanzate vi è stata quella di effettuare dei test a tal riguardo in Africa. Didier Drogba ha così commentato: "È inconcepibile continuare ad accettare ciò. (Tutto Napoli)

Nel mirino di Eto'o sono finiti il dottor Jean-Paul Mira e il dottor Camille Locht, rispettivamente capo del reparto di rianimazione dell’ospedale Cochin e direttore della ricerca all’Inserm, che appunto paventavano su LCI la possibilità di testare in Africa il vaccino BCG, già utilizzato contro la tubercolosi. (Fcinternews.it)

Tra i più infuriati due vecchie glorie del calcio come l’ex attaccante del Chelsea Didier Drogba e l’ex punta dell’Inter del Triplete Samuel Eto’o: “Non siamo cavie, figli di put…a. Anche Demba Ba ha criticato duramente i due medici: “Benvenuti in Occidente, dove i bianchi pensano di essere così superiori che il razzismo e la debolezza diventano in qualche modo banali. (Virgilio Sport)

Anche l’ivoriano Didier Drogba, ex giocatore del Chelsea, non si è nascosto dietro un dito: “L’Africa non è un laboratorio. Sono frasi di poche parole (ma con un significato enorme) quelle affidate ai social da alcuni calciatori africani, nelle ultimissime ore. (La Gazzetta dello Sport)