Messina, in arrivo i 476 migranti della Sea Eye 4. Nuovi sbarchi a Lampedusa

Attende una indicazione invece la Sea Watch 4 con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela.

Intanto, altri venti tunisini, fra cui 3 donne e 2 minori, sono sbarcati durante la notte scorsa a Lampedusa.

Approdo stamane a Messina per la Sea Eye 4 con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori.

Ieri sera, con il traghetto di linea, che è giunto all’alba a Porto Empedocle, erano stati trasferiti 82 migranti

Infine, al largo di Pozzallo, c'è la 'Aita Marì con 112 migranti: alcuni sono già a bordo da otto giorni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri l’assegnazione del porto sicuro nel Siracusano della nave della ong spagnola Salvamento marittimo humanitario. Resta in attesa di una indicazione la tedesca Sea Watch 4 con 312 persone (Giornale di Sicilia)

Pozzallo – Dopo lo sbarco spontaneo di ieri di 104 immigrati Siriani, Iraniani e dell’Afghanistan, arrivati al porto di Pozzallo con una barca a vela, nella serata di oggi, presumibilmente verso le 22:30, sbarcheranno altri 181 migranti prelevati da un barcone al largo da due unità navali della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Quotidiano di Ragusa)

L'assegnazione del porto chiude un'attesa durata oltre una settimana: nove le notti infatti trascorse dai profughi sulla nave della ong tedesca e numerosi gli evacuati per ferite e ustioni (Tiscali Notizie)

Restano in attesa di un porto sicuro di sbarco gli oltre 900 migranti soccorsi nel Mediterraneo centrale e adesso a bordo di Sea Watch 4, Sea Eye e Aita Mari. Non ha ricevuto cure mediche in Libia", spiega il team. (La Sicilia)

Ma il conto resta aperto: 2 navi di Ong tedesca e una spagnola in pressing per un pos. Ma il conto è ancora aperto. Sulla Sea Eye, invece, sono 483 i migranti in attesa di sbarcare da giorni (Secolo d'Italia)

Attende una indicazione invece la 'Sea Watch 4' con 313 migranti, attualmente a ridosso del Golfo di Gela. Approdo stamane a Messina per la 'Sea Eye 4' con 476 persone a bordo, inclusi 66 minori. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)