Raffica di sbarchi a Lampedusa, scoppia la protesta tra i residenti

Le tre donne, una delle quali con un grosso cappello di paglia, avevano con loro anche dei bagagli: il gruppo sembrava formato da vacanzieri.

Stamattina due barche con a bordo rispettivamente 7 e 16 tunisini, erano arrivate direttamente al molo Madonnina di Lampedusa.

Aggiornato alle 13:00. Gli altri sbarchi di quest'oggi. Diciannove tunisini, fra cui due minorenni, sono stati rintracciati dalla Guardia di finanza nei pressi dell'isolotto di Lampione (AgrigentoNotizie)

Su altre fonti

Accanto a lei un uomo, con canottiera, pantaloncino e cappellino, che è, all’improvviso, è sbottato: “Sono scappato dal mio paese, paese di m..”. Occhiali da sole e sigaretta. (Live Sicilia)

Accanto a lei un uomo, con canottiera, pantaloncino e cappellino, che è, all'improvviso, è sbottato: «Sono scappato dal mio paese, paese di m..». Lo ha detto la donna tunisina proprietaria del cane barboncino dopo lo sbarco a molo Madonnina a Lampedusa (Ag). (Il Messaggero)

Intanto un barcone con 95 persone a bordo si trova in difficoltà nel Mediterraneo centrale. E ancora due barche con a bordo rispettivamente 7 e 16 tunisini, sono arrivate direttamente al molo Madonnina di Lampedusa (Ag). (Fanpage.it)

Ieri 520 migranti erano stati accompagnati in altre strutture. Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)

Alcuni migranti portavano anche dei bagagli. (Fotogramma). C'è anche un barboncino bianco, tenuto al guinzaglio, insieme con gli 11 tunisini, fra cui tre donne, sbarcati oggi a Lampedusa. (Adnkronos)

Undici tunisini, fra cui tre donne e un cane barboncino tenuto al guinzaglio, sono stati intercettati e trasbordati sul gommone della Guardia costiera mentre erano, su un barchino, a largo di Lampedusa (La Sicilia)