Alluvione in Germania, l’esercito in strada coi mezzi blindati per liberare le strade – Video

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti.

Il tuo contributo è fondamentale.

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lo scrive la Dpa citando un portavoce di Colonia, che ha affermato “ci sono delle vittime”. “Un’alluvione con così tante vittime e dispersi io non l’ho mai vissuta prima” (Ticinonews.ch)

Ieri il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier aveva visitato una zona colpita dal disastro della Renania Settentrionale-Vestfalia sul fiume Erft e aveva chiesto solidarietà e donazioni per le vittime. (Adnkronos)

MeteoWeb. Continua ad aggravarsi di ora in ora il bilancio delle vittime della devastante ondata di maltempo che si è abbattuta nel cuore dell’Europa. Il governatore del Nord Reno-Westfalia, Armin Laschet, ha assicurato che la catastrofe ha “una portata storica” (MeteoWeb)

Manca l'elettricità, le strade sono bloccate. Situazione critica anche in Belgio dove un bilancio provvisorio parla di 24 vittime. Condividi. La Germania devastata dalle alluvioni conta oltre 100 vittime e un altissimo numero di dispersi. (rainews.it)

Soccorse dal team italiano dei vigili del fuoco e portate in un salvo 40 persone bloccate a sud di Liegi. Il ministro dell’Interno, Horst Seehofer, ha ribadito, come già dichiarato da altri membri del governo, che “nessuno può dubitare che questa catastrofe sia legata alla crisi climatica”. (Livesicilia.it)

Merkel, arrivata nei luoghi del disastro, ha parlato di “una situazione surreale, spettrale” e detto che “la lingua tedesca a malapena ha parole per descrivere la devastazione. I governi federale e statale agiranno insieme per riportare la situazione alla normalità”, promettendo infine aiuti economici ben organizzati. (Il Fatto Quotidiano)