Covid, Gresini non ce l'ha fatta: muore a 60 anni l'ex campione del mondo

Il pilota due volte campione del mondo nella classe 125 è stato ricoverato a dicembre e questa sera ha perso la vita, a soli 60 anni.

I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse.

Pochi giorni fa, il figlio Lorenzo aveva dato il lieto annuncio: “Siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!!

Gresini è stato una leggenda del motociclismo italiano

Un dramma per tutto lo sport italiano, considerando anche i miglioramenti recenti che avevano fatto ben sperare. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)

. 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)

“Fausto vuole che si vada avanti” aveva detto Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini, da anni a fianco del due volte campione del mondo, suo grande amico. Campione in pista e fuori. (Moto.it)

Chi è Fausto Gresini – 60 anni compiuti a gennaio, pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, era a capo dell’omonimo Team impegnato in MotoGp con l’Aprilia Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. (Monza-News)

"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". Anche l'account ufficiale della MotoGp ha rilanciato il tweet del Team Gresini che invece puntualizza "Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche" (AltaRimini)

La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (Ravennawebtv.it)