M5S. Espulsi i 21 deputati che non hanno votato la fiducia

“Come già avvenuto al Senato – aveva annunciato Vito Crimi su Fb – anche i portavoce del MoVimento 5 Stelle che nel voto di fiducia alla Camera si sono espressi diversamente dal gruppo parlamentare verranno espulsi.

Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti.

Al netto delle espulsioni di oggi, il gruppo M5S da oggi conta 168 deputati.

Ora le fila vanno serrate, affinché l’azione del gruppo, della squadra, sia ancora efficace”

Ventun deputati del M5S sono stati espulsi dal gruppo alla Camera. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". (Yahoo Notizie)

(Di venerdì 19 febbraio 2021) Il reggente del MoVimento non fa sconti: 'Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. Ora serriamo le fila e andiamo avanti'. (Zazoom Blog)

Non perché chi ha detto no al governo Draghi vuole effettivamente lasciare il Movimento 5 Stelle. Ma per ora rallenta: “Non voglio andare via (dai 5 Stelle)”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il movimento era nato come rivoluzionario ma poi se lo porti nei palazzi del potere, lo imborghesisci e lo trasformi. Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. (Agenpress)

Le interviste sono disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, il nuovo servizio della testata per raccontare l’attualità da una prospettiva più laterale Lo afferma Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, su Sky TG24 a “L’Ospite”, condotto da Massimo Leoni. (ilFormat)

IL NUOVO GOVERNO M5S, Grillo rompe con Casaleggio: «Torno in pista e decido. «Quello sulla fiducia non è un voto come tanti altri. IL NUOVO GOVERNO M5S verso la scissione da Grillo: Di Battista e le nuove strategie. (Il Mattino)