Il jet privato del 'cuoco di Putin' registrato a San Marino

A far scatenare un caso diplomatico è il jet privato che apparterrebbe al "cuoco di Putin", Evgenij Prigozin, immatricolato sul Titano dalla società Club Group.

Società che nulla ha a che vedere con la piccola Repubblica e che farebbe capo a un fedelissimo di Prigozin, Artem. San Marino, 16 gennaio 2022 - Spunta anche il nome di San Marino nella vicenda che rischia di fare litigare Stati Uniti e Germania (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Caso diplomatico del jet del cuoco di Putin immatricolato a San Marino. Il caso assume dei contorni da “Guerra Fredda” e riguarda un velivolo, jet privato del cuoco personale del presidente russo Vladimir Putin. (Libertas San Marino)

L’aereo in questione è un lussuoso Hawker 800XP, atterrato il 29 ottobre 2020 nello scalo berlinese di Schönefeld e da allora rimastovi, in apparenza per la manutenzione. Nel frattempo, Berlino ha trovato una soluzione «alla tedesca», aprendo un procedimento doganale per verificare lo stato del lavoro di manutenzione del velivolo (Corriere della Sera)