Autunno di rincari: come evitare gli aumenti di luce e gas

Un utile strumento è il comparatore di offerte luce e gas, ideale per evitare i rincari.

Per il gas verrà valutato il tipo di utilizzo insieme a variabili quali il numero dei componenti del nucleo familiare o la grandezza dell’abitazione

Mese dopo mese stiamo assistendo ad un aumento del prezzo di luce e gas.

Sarà un autunno di rincari e i costi delle bollette di luce e gas ci sorprenderanno negativamente. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Ecco perché in cucina si può risparmiare. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bolletta del gas, come evitare gli sprechi? Ecco tre consigli da mettere subito in pratica (Kronic)

Altre stime aggravano il quadro dei prossimi mesi: ecco un calcolo per l’autunno con benzina e scuola Ancora, la colpa, secondo gli esperti, è da ricondurre alle speculazioni internazionali sul metano, anche questo un gas serra. (QuiFinanza)

Per Aiget, l’Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, la soluzione è togliere da bollette tutti gli oneri impropri, quelli che con l’energia non c’entrano L’Italia rischia di essere la più penalizzata in Europa per quanto riguarda i prezzi dell’energia: oggi il prezzo medio è pari a 145,03 euro per megawattora. (Silenzi e Falsità)

Naturalmente si tratta ancora di ipotesi e statistiche, ma quella che è stata ribattezzata “stangata d’autunno” sembra essere abbastanza probabile. – Con i prezzi dell’energia in costante aumento, l’Italia è uno dei Paesi che rischia di vedere già da ottobre (o comunque entro l’autunno) un nuovo rincaro delle bollette di luce e gas. (NewSicilia)

"Il 1 ottobre l'autorità dell'energia Arera - si legge sul quotidiano - aggiornerà come ogni tre mesi le tariffe di corrente elettrica e gas, avvicinandole ai costi di produzione e ai mercati internazionali". (Corriere dell'Umbria)

Se tutto questo non bastasse, ad aggravare la situazione è il fatto che a breve si assisterà all’ennesimo aumento dei prezzi. Proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie maggiormente colpite dalla situazione, quindi, il governo starebbe pensando di intervenire attraverso misure ad hoc (ContoCorrenteOnline.it)