Ictus: un semplice test di equilibrio per valutare il rischio

La prevenzione è sempre il mezzo più efficace per evitare l'insorgenza di patologie e danni al nostro organismo come possono essere ad esempio gli ictus. La scienza negli ultimi anni sta cercando di trovare modalità per individuare le persone che sono ... (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Basta con i privati, la preparazione dei candidati spetta alle università» (Corriere della Sera)

Lo rivela uno studio della Kyoto University Graduate School of Medicine in Giappone, pubblicato sulla rivista Stroke. Gli anziani che non riescono a rimanere in equilibrio su una gamba per 20 secondo sono a rischio ictus. (Quotidianodiragusa.it)

La Asl in accordo … (L'AquilaOggi)

Sanihelp.it - Un interessante studio condotto presso la Kyoto University Graduate School of Medicine in Giappone e pubblicato sulla rivista Stroke ha rivelato che le persone che non riescono a restare in equilibrio su una gamba sola per più di 20 secondi ... (Sanihelp.it)

L’idea è semplice: piazzare un pianoforte nella Stazione Centrale, metterlo a disposizione di tutti e vedere, anzi sentire, quel che succede. (La Stampa)

È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori della Kyoto University Graduate School of Medicine, in Giappone, ... (Palermomania.it)