Europeo U-19, l'Italia si deve accontentare del 2° posto nel girone: la Francia dilaga 4-1

Dopo l'illusorio vantaggio firmato Volpato, la squadra di Chauvin si è scatenata segnando un uno-due in 16' con Da Silva e Tchaouna, che poi ha replicato nella ripresa prima del sigllo finale di Arconte.

In campo per 90' l'interista Alessandro Fontanarosa, ammonito nel recupero, mentre hanno riposato gli altri due nerazzurri Cesare Casadei e Giovanni Fabbian

La Nazionale italiana Under 19, già qualificata alle semifinali dell'Europeo di categoria, si è dovuta arrendere ai pari età della Francia nell'ultima gara del girone che metteva in palio il primo posto. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

La semifinale è in programma martedì 28 giugno contro la vincente del gruppo B. Marco Calabresi. Meglio aver perso oggi che martedì prossimo. Nunziata ha tolto Ambrosino e inserito Miretti, ma al 79' è stata ancora la Francia a trovare la rete con Arconte, su assist di Virginius, quando l'Italia aveva già spento l'interruttore in vista di martedì (La Gazzetta dello Sport)

LE SUE PAROLE. il giornalista Paolo Del Genio ha parlato di Ambrosino, Gaetano e Zerbin, che il Napoli valuterà durante il ritiro: “Su Ambrosino il Napoli deve decidere se tenerlo come terzo attaccante dietro a Osimhen, questa è una decisione difficile da prendere. (seriea24.it)

Essere sicuri di un posto tra le prime quattro e di un biglietto per il Mondiale Under 20 del prossimo anno in Indonesia con una giornata di anticipo non era una cosa per nulla scontata, così come è fuori di dubbio il valore di questa Nazionale, arrivata in Slovacchia dopo aver fatto fuori Belgio e Germania nel girone della fase Elite, la Francia, però, ieri si è dimostrata di un'altra categoria, inizia Marco Calabresi sulla Gazzetta dello sport (ForzaRoma.info)

L'Italia prima passa in vantaggio con Volpato al 16', con un assist al bacio di Ambrosino Gli Azzurrini di Carmine Nunziata cade nell'ultima partita contro la Francia, travolgente a Dunajska Streda per 4-1. (CalcioNapoli1926.it)

Sarà a macchia di leopardo, privo di simmetria. Sarà, il prossimo, un campionato complicato (Tutto Juve)

redazionejuvenews. L'Italia U19, nella terza partita del girone, ha perso per 4-1 contro la Francia. Gli azzurrini, nonostante la sconfitta, si sono qualificati per le semifinali del torneo. (Juvenews.eu)