Cannabis, un tabù che genera dolore

l Tribunale di Arezzo ha assolto il cinquantenne Walter De Benedetto dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti «per non aver commesso il fatto».

Per lenire le sofferenze, al paziente venivano prescritti, dal proprio medico, farmaci a base di cannabis.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I Carabinieri hanno fatto scattare il blitz nel pieno della notte, fermando un imprenditore locale di 42 anni e un suo “dipendente” assunto irregolarmente, di origine tunisine. Le piante, lo stupefacente e tutti i materiali utili rinvenuti sono stati sequestrati. (Radio RTM Modica)

L’operazione è scattata all’alba nella campagna vittoriese in contrada Dragonara dove si trovano le serre per la coltivazione di ortaggi. (RAGUSA) – Un camion carico di arbusti di marijuana (diversi quintali) ha attraversato le strade di Vittoria suscitando commenti e curiosità della gente. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una volta immessa sul mercato illegale, i numerosi chili di marjuana potenzialmente prodotti e venduti al dettaglio avrebbero fruttato diverse centinaia di migliaia di euro La sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi tossicologica. (RagusaOggi)

Le piante, lo stupefacente e tutti i materiali utili rinvenuti sono stati sequestrati. I Carabinieri hanno fatto scattare il blitz nel pieno della notte, fermando un imprenditore locale di 42 anni e un suo “dipendente” assunto irregolarmente, di origine tunisine. (RagusaNews)

I due avevano sfondato la vetrina con un grosso bastone e portato via flaconi e bustine di cannabis lights, ma il forte rumore è stato sentito dagli abitanti della centralissima via del centro storico sede del negozio i quali hanno subito chiamato la centrale operativa di Ronciglione sul 112. (ilmessaggero.it)

Le piante, lo stupefacente e tutti i materiali utili rinvenuti sono stati sequestrati. I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al traffico di armi e droga coordinata dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno inferto un duro colpo ai trafficanti di stupefacenti. (ragusah24.it)