Banca Sella e Hype in tilt: disservizi per la clientela online. Ecco cosa sta succedendo - MilanoFinanza News

Ultim'ora News Sono giorni di forti problematiche tecniche per i servizi online di Banca Sella e della controllata Hype. Da domenica 7 aprile, la clientela incontra difficoltà nel compiere gran parte delle operazioni sui conti digitali, compresi i pagamenti e l’home banking. Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Esattamente una settimana fa i clienti Hype - Banca Sella che domenica non avevano effettuato transazioni ai Pos o aperto l'app dell'home banking scoprivano che il fine settimana era stato indigesto per il Gruppo Sella. (HDblog)

Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. (Giornale La Voce)

L’istituto ha affermato sul suo sito internet di essere al lavoro per risolvere il problema: “Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. Al momento non possiamo fornire una previsione precisa sui tempi di ripristino”. (Il Fatto Quotidiano)

I tempi di risoluzione sono incerti, la banca ha solo comunicato agli utenti che i tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino dei servizi. (Fanpage.it)

Video suggerito Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). (Fanpage.it)

Un guasto informatico dovuto ad un intervento di manutenzione tecnica effettuata nel week end sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. (Corriere della Sera)