Playoff Mondiali 2022, precedenti e date: tutte le insidie per l’Italia

Stando agli esiti dei gironi di qualificazione a Qatar 2022, non sembrerebbe proprio così.

Per l’Ucraina sarà addirittura la quinta volta, per la Svezia la quarta, terza consecutiva.

In passato il brivido dello spareggio è toccato anche a grandi come la Germania nel 2002, la Spagna nel 2006 e due volte alla Francia, nel 2010 e nel 2014.

Playoff Mondiali, Italia e Portogallo “abbonate” agli spareggi. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'edizione odierna di Repubblica scrive:. "Roberto Mancini seguirà da un hotel di Dubai il sorteggio che oggi indicherà all’Italia la strada per il Qatar. L’Italia potrebbe affrontare in semifinale: (CalcioNapoli24)

Sorteggio Mondiale 2022: diretta TV e streaming. Il sorteggio dei playoff per la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar che vedrà l’Italia protagonista, si terrà a Zurigo alle ore 17. Dove vedere il sorteggio dei playoff per il Mondiale 2022 in Qatar? (Money.it)

Ceca. Finale: Vincente 3 – Vincente 4 Semif 5: Italia-Nord Macedonia. Semif 6: Portogallo-Turchia. Finale: Vincente 6 – Vincente 5 — Andrea Bracco (@apuntobracco) November 26, 2021. Playoff Mondiale Qatar 2022: le date Playoff Mondiale Qatar 2022: gli altri gruppi. (Minuti Di Recupero)

Il sorteggio che vedrà coinvolta anche l’Italia di Mancini potrà essere seguito pure su ‘Sky Sport’ e sulle piattaforme streaming ‘RaiPlay’, ‘Fifa. Le due squadre non potranno essere accoppiate tramite sorteggio per questioni politiche pertanto saranno appartenenti a gironi differenti. (SerieANews)

La Nazionale guidata da Roberto Mancini, infatti, sarà protagonista del sorteggio per i playoff di Qatar 2022. Il regolamento prevede la composizione di 3 gironi con 2 teste di serie (Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia), e 2 non (Austria, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Turchia, Repubblica Ceca). (Calcio In Pillole)

Nella giornata odierna, la Fifa ha sorteggiato gli spareggi intercontinentali, che vedranno contrapporsi le squadre sudamericane e quelle asiatiche. Nella giornata odierna, la Fifa si è occupata anche dei sorteggi per gli spareggi intercontinentali, in vista di Qatar 2022. (Calcio In Pillole)