Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto

I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l’inflazione sui massimi da oltre 40 anni.

In particolare, secondo le stime della Bank of England l’inflazione potrebbe raggiungere un picco di oltre il 13% in autunno.

Alla luce di questo scenario, per ora, ING si attende un altro aumento del tasso di 50 pb a settembre

Numeri e previsioni che potrebbero spingere la Bank of England (BoE) ad agire nuovamente sui tassi, con una stretta a settembre di 50 punti base. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inflazione record nel Regno Unito. Proprio l’inflazione alimentare avrebbe raggiunto il livello più alto degli ultimi 14 anni (Open)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)

Tornano al lavoro gli ultra 65enni. L’impennata dei costi alimentari ha spinto l’inflazione nel Regno Unito a due cifre per la prima volta dal 1982, con i prezzi che continuano a crescere al ritmo più veloce da oltre 40 anni. (Wall Street Italia)

Prezzi Regno Unito, inflazione record al 10,1%: mai così alta dal 1982 di Massimiliano Jattoni Dall’Asén. Gli inutili tentativi della Banca centrale La Banca centrale ha alzato da dicembre per ben cinque volte i propri tassi ufficiali, portandoli all’1,25%. (Corriere della Sera)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)