I medici di Wuhan senza tute, costretti a indossare pannoloni

Molti sono costretti a lavorare con il pannolone perché non hanno possibilità di andare in bagno durante il servizio, non avendo sufficienti tute da poter cambiare.

"Mi ha mandato un video in cui si vede all'interno di un'ambulanza con otto pazienti sospettati di essere contagiati.

Delle 59.900 tute necessarie ogni giorno, i medici e le infermiere di Wuhan ne hanno solo 18.500, ha spiegato il vice sindaco, Hu Yabo. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)

Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. (Liberoquotidiano.it)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

L'operazione, come quelle precedenti, è coordinata dall'Unità di Crisi della Farnesina in stretto raccordo con i ministeri della Difesa e della Salute e con il contributo della Protezione Civile. (Giornale di Sicilia)

La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)