Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono nuovi vaccini. Italia più virtuosa degli Usa»

Il plauso all'Italia sui vaccini. Fauci ha anche fatto le «Congratulazioni all'Italia», dove «l'81% della popolazione ha ricevuto una dose» di vaccino anti-Covid.

Il booster con gli attuali vaccini anti-Covid offre una buona protezione contro Omicron, per cui al momento non servono nuovi vaccini specifici per questa variante.

Anche i dati della Gran Bretagna mostrano che la dose booster ha ridotto di oltre l'80% il rischio di ricovero

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto MONDO Video LO STUDIO ​Omicron, i positivi invisibili: chi sono e perché. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia, nonostante il carattere virtuale, è stata molto bella e toccante, oltre che impeccabile dal punto di vista tecnico. Oggi ho avuto l'onore di presenziare alla cerimonia di consegna di una laurea ad honorem al Direttore del NIAID, Dr. (Vivere Senigallia)

La Sapienza Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Fauci riceve laurea ad honorem: "I miei genitori sarebbero fieri di me, Italia loro Paese d'origine". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 13 gennaio 2022 Anthony Fauci, il virologo della Casa Bianca, ha ricevuto la laurea ad honoris causa dall'Università La Sapienza di Roma. (Il Messaggero)

Probabilmente stiamo andando in quella direzione, ma ora negli Stati Uniti con un milione di casi al giorno, 145mila ricoverati negli ospedali, non ci siamo ancora arrivati». APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Foto A LA SAPIENZA Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono. (ilmessaggero.it)

Sono stato anche contento di aver potuto, nel fuori-onda dopo la cerimonia, trasmettere a Fauci la mia personale solidarietà per i gravi attacchi che ha subito di recente da alcuni politici e media -racconta il prod. (Vivere Senigallia)

Roma - Lectio magistralis all'università La Sapienza dove l'infettivologo statunitense  ha ricevuto il dottorato di ricerca honoris causa: “È necessaria una risposta globale a un'epidemia globale” (Tuscia Web)

I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti” alla variante e molti di loro “saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”. (Tecnica della Scuola)