Quirinale, la 'pesca' di Sgarbi: "Oggi altri 5 voti per Silvio, è andata bene"

Resta in agguato, però, il 'fuoco amico'.

'Questo rischio c'è sempre'', avverte il leader di 'Rinascimento', ''io ho contato 12 parlamentari che non voteranno mai Berlusconi, ma non è detto che poi alla fine il 'fuoco amico' venga convertito.

"Questo significa che oggi sono più sollevato di ieri.'', dice fiducioso Sgarbi.

Oggi non sarà al vertice di 'Villa Grande', ma ci sarò moralmente."

"Oggi è andata bene, ho trovato altri 5 nuovi parlamentari pronti a votare Berlusconi al Colle. (Adnkronos)

Su altre fonti

Come i vari gruppi parlamentari si riuniscono prima di un voto, così Berlusconi può convocare il gruppo dei senza casa" Sono il giovane candidato di cui parla Sgarbi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Eppure, per Salvini il tentativo del fondatore azzurro va preso sul serio. Terza: il centrodestra va dritto su Berlusconi e si crea l’ipotesi di un ballottaggio. (Corriere della Sera)

Perché di bunga bunga Berlusconi ieri ha parlato anche con il deputato Cristian Romaniello, anche lui nel Gruppo Misto dopo l’approdo in parlamento con il M5s. Una sul partito del bunga bunga (Open)

Una vittoria, Silvio Berlusconi, l’ha già ottenuta: non c’è infatti un altro candidato così magneticamente chiacchierato in vista delle imminenti elezioni a Presidente della Repubblica del post Mattarella. (Thesocialpost.it)

Alla Stampa il deputato racconta che per introdurgli l’ex premier Sgarbi abbia detto “aspetta che ti passo un amico nostro grillino”. Ed è proprio al mondo dello scetticismo vaccinale Sgarbi ha consigliato al Cav di rivolgersi: “L’area dei no vax è interessante. (Il Fatto Quotidiano)

Ai grandi elettori di area 5 Stelle ed ex 5 Stelle quale contropartita politica Berlusconi potrebbe garantire? Per cercare i voti che gli mancano per farsi eleggere Presidente della Repubblica Berlusconi è pronto a offrire a deputati e senatori un posto in lista alle prossime elezioni politiche. (Radio Popolare)