Lazio, D’Amato (assessore alla Salute): “Terza dose? Partiremo coi trapiantati, sono circa…

“Per la terza dose di vaccino stiamo già contattando i trapiantati di organo solido che nel Lazio sono circa 5mila.

Siamo in attesa della circolare ministeriale dove, oltre ai trapiantati, verranno definiti anche gli altri soggetti, per esempio gli immunodepressi.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, a margine di un incontro a Roma per la partenza dei test salivari per gli studenti

Al momento stiamo reclutando i trapiantati perché sono coloro che hanno un minor tasso di anticorpi e un richiamo aumenta la capacità di prevenzione e sicurezza nel caso venissero a contatto con la malattia”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il personale del Servizio di prevenzione provvederà poi al ritiro del box che sarà consegnato al laboratorio di Microbiologia che entro 24 ore comunicherà il referto. Inoltre, al momento figurano ancora in monitoraggio ulteriori 12 classi ed un altro gruppo di un centro estivo. (TrevisoToday)

Mentre sono 13 i monitoraggi di cui 1 gruppo di un centro estivo e 12 classi Oggi, a tre giorni dal rientro in classe degli studenti, sono stati presi 9 provvedimenti per altrettante classi, tutte in monitoraggio. (Oggi Treviso)

Il ministro Bianchi: la piattaforma per controllare i permessi funziona. La parola Dad fa tremare i polsi. E sulla piattaforma per il controllo del certificato verde del personale, in vigore da lunedì, spiega: «Ha funzionato (Corriere della Sera)

I test scelti sono i lollisponge salivari, dei tamponi con un bastoncino che possono essere tenuti in bocca dal bambino come un lecca lecca. In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

Sono partiti i test salivari nel Lazio. L’Asl Roma 2 ha iniziato i prelievi all’IC Pallavicini (Torrino), saranno 30mila gli alunni coinvolti. (L'agone)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia Come avverrà la somministrazione dei tamponi? (Bignotizie.it)