California Senato approva legge a regolamentazione concerto di economia

La California Senato ha approvato un disegno di legge che darebbe nuovo salario e benefici di protezioni per i lavoratori al cosiddetto concerto di economia di aziende come Uber e Lyft. Il 29-11 voto in ritardo martedì invia il disegno di legge all'Assemblea legislativa per l'approvazione finale più… (Italy Daily Views Online)

La notizia riportata su altre testate

Il che garantirebbe protezioni sindacali a migliaia di persone che non ne hanno e avvierebbe le… (la Repubblica)

Interesserà un milione di lavoratori a contratto nella sola California, e prevede che ai lavoranti vengano riconosciuti tutele fondamentali come il... (Corriere della Sera)

L'obiettivo della manovra è che aziende come Uber, Lyft, DoorDash e altre del food delivery siano obbligate ad assumere i loro lavoratori con contratti da dipendenti, riconoscendo loro maggiori diritti. (Wired.it)

La California si schiera contro la Gig Economy e pretende che gruppi come Uber o Lyft assumano i propri operatori come veri e propri dipendenti. (Punto Informatico)

Il Senato della California ha appena approva una proposta di legge che potrebbe costringere Uber, Lyft e altri giganti della delivery economy a riclassificare i propri lavoratori come dipendenti (Il Sole 24 ORE)

Con l’appoggio del governatore Newsom e del Senato è stato approvato l'«Assembly Bill 5» a favore dei guidatori (La Gazzetta di Mantova)