Musica e movimenti sospetti, bloccato un rave party a Ruda

Di fatto l'evento, un rave party, è stato bloccato sul nascere grazie al tempestivo intervento dei militari dell'Arma

Immediato l'intervento dei militari dell'Arma che, giunti sul posto, hanno trovato una cinquantina di giovani, provenienti da tutto il Triveneto, alcuni dei quali anche residenti in Friuli Venezia Giulia, tutti maggiorenni, pronti ad avviare festeggiamenti non autorizzati.

I carabinieri hanno sequestrato gli impianti acustici da utilizzare per la festa illegale. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. La Digos ha controllato altri cinque giovani, tra i 17 e i 21 anni. (La Stampa)

I reati per i quali i partecipanti al "rave mobile" potrebbero essere deferiti alla magistratura sono quelli di disturbo alla quiete pubblica e invasione di suolo altrui (Sky Tg24 )

LA POLIZIA STRADALE. La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. (http://www.lagendanews.com)

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. (Virgilio Notizie)

Rave party nel “Parco naturale Sciliar-Catinaccio", tra musica ad alto volume, alcol e droga oltre 150 giovani sorpresi dai carabinieri. Tutti i presenti sono stati sorpresi in assembramento e senza protezioni per le vie respiratorie. (il Dolomiti)