La star americana del basket Britteny Griner condannata a 9 anni in Russia per traffico di droga

“La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -.

Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo

Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca.

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions.

I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Biden, la sentenza del 4 agosto confermerebbe l’ingiustizia dell’intera vicenda. Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio (Open)

"Ho fatto un errore in buona fede e spero che il vostro giudizio non mettra fine alla mia vita" aveva detto rivolgendosi alla Corte poco prima della sentenza l'atleta 31enne. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) – È stata condannata a 9 anni da un tribunale russo la giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti dopo essere stata fermata a metà febbraio all’aeroporto di Mosca con meno di un grammo di olio di cannabis, per vaporizzatori, nella sua valigia. (Agenzia askanews)

Condannata a nove anni di carcere in Russia per essere stata trovata con olio di cannabis. E lo dimostra la rivelazione della Cnn, secondo cui Mosca avrebbe proposto a Washington uno "scambio di prigionieri" per liberare Griner. (Today.it)

Da un ventennio lavorava per il Comune. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. (Agenzia askanews)