Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la prossima stagione e la decisione mette insieme motivazioni tecniche, economiche, personali e sportive per il bene del club azulgrana. Quando il ventisette gennaio scorso Xavi si presentò in conferenza stampa per annunciare la sua decisione di lasciare il club alla fine della stagione i motivi di tale scelta erano molteplici. Le pressioni del famoso “entorno” del substrato politico e sociale che cresce e si sviluppa intorno al club stavano diventando deleterie per la salute dell’allenatore, la rosa sembrava scollegata dalle ambizioni del tecnico e la dirigenza non aveva un piano chiaro per il futuro, squassata dai problemi relativi al fair play finanziario e alle prossime elezioni presidenziali. (Minuti Di Recupero)

La notizia riportata su altre testate

Il Barcellona ha ufficializzato la permanenza di Xavi alla guida della squadra. L’allenatore del Barça non andrà quindi via a fine stagione. Il dietrofront dopo una serie di risultati utili e alcuni colloqui tra Xavi, Deco e Laporta. (IlNapolista)

È bastato un mercoledì di ordinaria follia a stravolgere gli equilibri spagnoli, in particolar modo quelli dei socialisti blaugrana che, fino a ieri, erano sicuri della stabilità di Pedro Sánchez e ancora più certi che a fine stagione il Barcellona avrebbe avuto un nuovo allenatore. (la Repubblica)

Sorpresa in casa Barcellona. Joan Laporta ha confermato in conferenza stampa quanto era nell’aria fin da ieri, ovvero la conferma di Xavi sulla panchina della squadra blaugrana anche nella prossima stagione. (AreaNapoli.it)

Ieri sera l’inversione a U e oggi all’ora di pranzo la conferenza stampa col presidente Laporta per spiegare i motivi. Xavi: "Resto perché sento l’appoggio di tutti, club, giocatori, tifosi. Il 27 gennaio scorso dopo la dolorosa sconfitta casalinga col Villarreal Xavi aveva annunciato che il 30 giugno avrebbe lasciato la panchina del Barcellona con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

In passato ha parlato del suo addio, ma ieri ho avuto l'opportunità di parlarci e mi ha trasmesso fiducia e ambizione, la voglia di portare avanti questo progetto. (Tutto Juve)

Dopo l'addio annunciato, Xavi fa retromarcia e resterà un ulteriore anno sulla panchina blaugrana.Una novità che avrà ripercussioni anche sul domino di panchine delle big europee previsto per quest'estate. (Calciomercato.com)