Papa Francesco incontra nonni e nipoti in Vaticano: "L'amore ci rende migliori"

“L’amore ci rende migliori”. Lo ha detto il Papa incontrando in Aula Paolo VI i nonni e i nipoti. Bergoglio all’inizio ha salutato anche Lino Banfi, presente all’incontro con Al Bano: “Tutti abbiamo nonni e nonne ma anche l’Italia ha un nonno: lo voglio salutare che è qui presente”. “L’amore ci rende migliori. Lo mostrate anche voi, che vi migliorate a vicenda volendovi bene. E ve lo dico da 'nonno', - ha detto Francesco - col desiderio di condividere la fede sempre giovane che unisce tutte le generazioni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco festeggia i nonni con Lino Banfi e Al Bano 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vaticano, Papa Francesco con i “nonni” Lino Banfi e Al Bano (La Stampa)

Il comico di “ti spezzo la noce del capocollo” e il Papa che ride. Lino Banfi e Francesco, conquistato tempo fa da quell’invito irriverente: “Santità, è il mio lavoro: quando lei sta un po’ incavoleto mi faccia chiamare, che ci penso io”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini dall'Aula Paolo VI, in Vaticano (LAPRESSE)

Il Papa riceve un gruppo di nonni accompagnati dai loro nipoti, occasione per sostenere un tema importante: l'alleanza tra diverse generazioni. L'ultimo? Quello di incontrare Papa Francesco durante l'evento "La carezza e il sorriso". (ilmattino.it)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. L'incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano (Corriere TV)