RID Rivista Italiana Difesa - Ucraina, i Russi sfruttano la superiorità di Aviazione e artiglieria e avanzano sul terreno

Ucraina, i Russi sfruttano la superiorità di Aviazione e artiglieria e avanzano sul terreno 24/04/2024 | TOMMASO MASSA Le forze di Mosca avanzano a ovest di Avdiivka, mentre gli Ucraini accelerano nella costruzione di linee difensive indurite e nuove postazioni. Nel settore di Avdiivka la pressione russa lungo tutto il fronte è in costante aumento, in particolare nella zona nord, con le truppe russe che sono avanzate ancora lungo la linea ferroviaria che collega Avdiivka a Pokrovsk (distanti una quarantina di chilometri tra loro). (RID)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Kiev ha confermato sabato che le forze russe hanno ottenuto il controllo di un terzo del villaggio di Ocheretyne, a nord-ovest di Avdiivka, nella regione di Donetsk, sulla scia dell'ultima operazione offensiva russa. (Euronews Italiano)

. "Le unità del gruppo di truppe 'sud' hanno completamente liberato l'insediamento di Bogdanovka, (nella) Repubblica popolare di Donetsk", si legge in un comunicato. (Gazzetta di Parma)

Le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio nell'est dell'Ucraina, quello di Novomikhailovka, nella regione di Donetsk, a sud-ovest dell'omonima città capoluogo. . (Il Messaggero Veneto)