Ogni miliardo di crediti del Superbonus bloccati, equivalgono a 6.000 cantieri fermi

In audizione alla Camera, ANCE chiede una proroga immediata del Superbonus 110 di almeno altri sei mesi, per consentire a imprese e cittadini di ultimare i lavori Foto di Milivoj Kuhar su Unsplash Il Superbonus a fine aprile ha permesso di avviare oltre 400.000 interventi di efficientamento (Rinnovabili.it) – Nei due anni e mezzo di vigenza del Superbonus, si sono stati oltre 20 aggiornamento normativi riguardanti la misura. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri media

I crediti del Superbonus sono ancora in stallo e, nonostante le misure adottate per trovare una soluzione, continuano ad accumularsi, raggiungendo una cifra di oltre 30 miliardi di euro secondo le stime diffuse dall’Ance. (I-Dome.com)

Sarà pronta da settembre 2023 la piattaforma Enel X per l’acquisto e la vendita dei crediti d’imposta del superbonus 110%. (Tag24)

Ancora nessuno sblocco per i crediti superbonus incagliati. La piattaforma di Enel X sarà operativa entro il prossimo settembre. Tutto pronto invece per la prima fase del nuovo reddito alimentare, in favore delle persone in povertà assoluta. (Informazione Fiscale)

La situazione dei crediti del superbonus rimane complessa e le somme bloccate nei cassetti fiscali di imprese e contribuenti sono ancora lontane dalla risoluzione. La piattaforma di Enel X, che dovrebbe facilitare l'incontro tra domanda e offerta dei crediti fiscali, sarà finalmente operativa entro settembre. (QuiFinanza)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF Dopo quasi 4 mesi dall’entrata in vigore del dl 11/2023, rinominato decreto blocca cessioni, la maxi detrazione fa registrare più di 30 miliardi di euro di crediti incagliati. (BibLus-net)

LA RIPRESA DEGLI ACSTI – Il progetto di Enel X si inserisce nel quadro di una più generale panoramica di ripresa degli acquisti di bonus edilizi da parte delle banche e degli intermediari finanziari. “Solo Enel X (attiva anche sul mercato delle cessioni), Intesa Sanpaolo e Sparkasse già riacquistano, mentre Credit Agricole, Unicredit e Poste stanno ultimando le procedure per dare avvio al procedimento. (Sky Tg24 )