Renzi alla Giunta per le Immunità del Senato: “Non mi sento perseguitato, ma voglio sapere se il pm ha violat…

Lo dice quasi urlando, nel chiuso della Giunta per le Immunità del Senato, ma in fondo utilizzando le stesse parole che usa nelle interviste: «Si prenda atto della violazione della Carta costituzionale.

La battaglia di Matteo Renzi riparte con un’audizione davanti alla speciale commissione che valuta i procedimenti giudiziari che riguardano i senatori

La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione». (La Stampa)

Su altre testate

Così la senatrice del Movimento 5 Stella Elvira Evangelista, a margine della Giunta per le Immunità che si è riunita oggi a Palazzo Madama sul caso del senatore Matteo Renzi, ha risposto a una domanda dei giornalisti che le chiedevano se ritenesse scontato l'esito a favore della sollevazione sul conflitto di attribuzioni dal momento che nella Giunta Italia Viva, con il centrodestra, può contare su 12 componenti su 23 24 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Io non ho violato le leggi, il pm fiorentino ha violato la Costituzione. «Ho portato quattro prove schiaccianti sul fatto che il pm di Firenze ha violato la costituzione». (Corriere Fiorentino)

Renzi dice di avere in mano un poker di prove che ha squadernato al Senato dove era atteso dalla Giunta per le immunità. (Il Fatto Quotidiano)

«La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione», ha evidenziato. Io non ho violato la legge, spero che il Pm possa dire lo stesso» (Il Dubbio)

Che i pm toscani, insomma, avrebbero fatto polpette di Montesquieu, dello “Spirito delle leggi” e dei suoi principi. È a palazzo Madama infatti che il senatore Renzi ha voluto ingaggiare la sua prima battaglia. (Il Riformista)

Per quel che riguarda la situazione interna alla Giunta, Renzi ha sottolineato di non aver richiesto il conflitto d'attribuzione: "Non mi permetto di dire alla Giunta ciò che devono fare loro", ha sottolineato. (il Giornale)