Obbligazioni subordinate MPS KO dopo la rottura con Unicredit

La notizia di questi giorni, invece, riguarda il fallito negoziato con Unicredit, che ha aperto interrogativi sul futuro di Siena.

Le tre suddette obbligazioni MPS si collocavano fino a maggio/inizio giugno nettamente sopra la pari o in prossimità di essa.

Giù le azioni, ma ad essere colpite dalla rottura delle trattative con Unicredit sono state particolarmente le obbligazioni subordinate di Monte Paschi di Siena (MPS). (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bastianini e Orcel L'audizione avverrà il prossimo 8 novembre a mercati chiusi. Condividi. (Rai News)

E sulla proroga che il governo Draghi avrebbe già chiesto alle autorità europee? LEGGI ANCHE Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. (Finanzaonline.com)

Fatti, indiscrezioni e ricostruzioni. Ma Orcel voleva davvero comprare Mps o ha fatto solo una mossa visto che il Tesoro lo aveva pregato di studiare i conti del Monte? E’ la domanda che si stanno ponendo da ore analisti e osservatori – e soprattutto i politici romani – dopo la trattativa sospesa fra ministero dell’Economia (azionista di controllo di Mps) e Unicredit (Startmag Web magazine)

Dopo i cali di ieri, oggi nuova pagina, entrambi i titoli salgono (Mps 0,81%, Unicredit +1,38%). Ieri sera c'è stata la trimestrale di Facebook (+2,2% nell'after hours), oggi sono attese quelle di Microsoft e Twitter. (Rai News)

Si gioca tra Roma e Bruxelles, tra i negoziatori del Mef, che hanno il compito di convincere l’Antitrust europeo a concedere più tempo all’Italia per vendere Mps, e la Commissione, che ascolterà le richieste, porrà condizioni, studierà le nuove carte a supporto dell’aumento di capitale da realizzare sul mercato (l’ipotesi più accreditata) (La Repubblica)

Così Filippo Diodovich, senior market strategist di IG Italia, ha commentato la notizia, diffusa domenica 24 ottobre, relativa alla rottura delle trattative tra UniCredit e il Tesoro su Mps. "Le indiscrezioni di stampa - ricorda l'esperto di IG - avevano portato a pensare a Banco BPM che tuttavia ha smentito la possibilità di una tale operazione. (Yahoo Finanza)