Dal 21 giugno Augusto Minzolini direttore de Il Giornale. Lutto per la morte di Livio Caputo

Ma il testimone a Minzolini avrebbe dovuto passarlo in verità il direttore ad interim Livio Caputo che purtroppo a poche ore dall’annuncio della nomina di Minzolini – all’età di 87 anni – è morto.

Sarà lui, dunque, un “direttorissimmo”, l’erede scelto dalla famiglia Berlusconi per raccogliere lo “scettro” di Alessandro Sallusti passato a Libero.

Da lunedì 21 giugno Augusto Minzolini – 62 anni, popolare notista politico, ex direttore del Tg1 ed ex senatore di Forza Italia – sarà il nuovo direttore de Il Giornale. (Informa)

La notizia riportata su altre testate

Apparteneva a quella covata di cronisti che hanno fatto grande il giornalismo italiano. Nella sua casa ricevette anche tre lecchesi: Rosa Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini. (ResegoneOnline)

La libertà, la cultura, il giornalismo italiano hanno perso – conclude Berlusconi – un autorevole protagonista” Anche per questo gli saremo per sempre grati. (Informa)

Caputo faceva parte dei consulenti chiamati da Franco Abruzzo, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, mentre noi avevamo il compito di tesoriere come membri del Consiglio dell’Ordine. Noi non siamo stati suoi colleghi, ma abbiamo avuto modi di frequentarlo negli anni in cui, insieme, ci siamo occupati dell’Ifg (Istituto di formazione del giornalismo). (Monza in Diretta)

Il neo direttore prende il posto di Livio Caputo, il giornalista 87enne morto ieri, che era stato nominato direttore ad interim dopo le dimissioni presentate il mese scorso da Alessandro Sallusti, ora passato alla direzione di Libero. (PRIMAPAGINA.TV)

Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. Nel 1994 Livio Caputo si candida al Senato nelle file di Forza Italia nel collegio di Bergamo. (Caffeina Magazine)

Fornito da AGI. AGI - Livio Caputo era un giornalista appassionato del suo mestiere, esperto di politica estera, scrittore e amico di Indro Montanelli che aveva affiancato sin dalla fondazione de Il Giornale. (Notizie - MSN Italia)