Trasporti scolastici nel mirino per i disservizi. Con l'ingresso unico sarà anche peggio

Paghiamo l’abbonamento un servizio e c’è solo un pullman… che parte pieno zeppo di ragazzi ammassati come maiali !!!

La situazione è veramente assurda, gli autobus sono pieni, alcuni ragazzi non vengono fatti salire e devono aspettare il pullman dell’ora successiva.

Ora è il momento di chiedere di più alle infrastrutture: manca un piano serio e concreto sui trasporti!

Oggi mio figlio ed altri rimangono a piedi a Gavirate perché c’era solo un pullman!!!

Suona la prima campanella e arrivano subito segnalazioni circa disservizi nei trasporti. (varesenews.it)

Su altri media

L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. (NTR24)

In primo piano anche il dibattito sulla pedonalizzazione tra Piazza Fontane Marose, Via Roma e Via XXV aprile. E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico (Primocanale)

Fuori dal Natta e dal Paleocapa, almeno un centinaio di ragazzi è seduto sul cordolo: «Entro alle 8.55 ma sono dovuto arrivare con i mezzi delle 8, ora resto in attesa del mio turno per entrare» A pochi metri, all’Istituto magistrale Secco Suardo è stata compiuta un’altra scelta: far trovare già in classe un pacchetto di mascherine per gli studenti, lasciando che autogestiscano il ricambio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Di conseguenza gli studenti e tutti gli altri passeggeri dovranno indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca, possibilmente non parlare (specialmente ad alta voce), evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri e distribuirsi bene a bordo. (La Nuova Sardegna)

L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

E solo per Cremona, perché per Crema e Casalmaggiore il problema lo hanno risolto garantendo un unico orario di entrata e uscita. Ceraso parte da quanto le scuole hanno fatto: “La scuola si è organizzata per accogliere gli alunni mettendo in atto ogni misura necessaria a garantire lezioni in presenza al 100%. (Cremonaoggi)