Superbonus fotovoltaico 110: cosa c'è da sapere

L'ammontare complessivo delle spese detraibili per l'impianto fotovoltaico è fissato a 48.000 euro e comunque nel limite di spesa di euro 2.400 per ogni kW di potenza nominale dell’impianto solare fotovoltaico.

Abbiamo anche visto che alcuni interventi minori - tra cui quelli di efficientamento energetico sull’abitazione - sono "trainati" da alcuni altri interventi principali.

E' importante sapere che per accedere al superbonus 110%, è necessario inserire l'installazione di un impianto fotovoltaico all'interno di un investimento più ampio. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma nel piano si prevede la spesa di un miliardo, da dividere con tutto il comparto dello sviluppo delle tecnologie rinnovabili. Serve una combinazione di soluzioni” spiega Mazzer, che intravede una possibilità nel repowering di impianti installati tra il 2010 e il 2014 (Il Fatto Quotidiano)

Le diverse tipologie su una base di silicio:. pannelli fotovoltaici cristallini: si basano su moduli in silicio monocristallino e hanno un’efficienza del 15-20%;. pannelli fotovoltaici policristallini: a differenza dei primi hanno un’efficienza minore, pari al 13%;. (TrevisoToday)

Quindi di questo passo non arriveremo mai agli obiettivi previsti per il 2030. Nel 2019 è stata installata in Italia una potenza appena superiore a 1 Gw. (Strade & Autostrade)

In questo caso, sarà realizzato un impianto fotovoltaico sopra a un edificio che stiamo ristrutturando, destinato a centro diurno per disabili". All’epoca, alla ditta fu anche prescritto, quale opera di compensazione ambientale, di realizzare e mettere in opera un impianto fotovoltaico su un immobile di proprietà comunale di potenza nominale pari a 5 kilowatt. (il Resto del Carlino)

è leader nel mercato europeo del fotovoltaico galleggiante. “BayWa r. (Rinnovabili)

È quanto è emerso dal dibattito fra alcuni leader del settore durante il SolarPower Summit, […]. Potrebbe interessarti anche: Inoltre sarà necessario un sostegno continuativo per sostenere l’industria nel lungo termine. (Qualenergia.it)