Tre gioielli in mostra nelle Giornate Fai d'Autunno

Per informazioni ed iscrizioni alle visite del Fai a Casirate basta consultare il sito www.fondoambiente.it nella sezione dedicata alla Giornate d'Autunno, selezionando come meta Casirate d'Adda

"Ringraziamo il Fai che ci ha coinvolto nelle sue Giornate d'Autunno - hanno sottolineato i fratelli Colombo -.

Casirate. Sabato 16 e domenica 17 ottobre porte aperte ai visitatori di Villa Blondel, Villa Giulia e l'antico castello e dell'azienda "Colombo Filippetti". (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. (Giornale di Sicilia)

La dedicazione a Santa Maria in Solestà forse serviva idealmente a collegare l’epoca pagana con la cristiana. “Ringrazio il Fai per la dedizione e l’impegno che costantemente mette in campo nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale della città (Piceno News 24)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro. (Piceno Oggi)

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. (Corriere Roma)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. La Real Casina di Caccia dei Borbone, a Persano, è un connubio eccezionale di architettura e paesaggio. (Battipaglia 1929)