Fantastico Jannik Sinner: va in finale in un Masters 1000 a 19 anni

Ora si giocherà il titolo contro il vincente della sfida tra il russo Rublev e il polacco Hurkacz: sarebbe il suo terzo titolo in carriera, il più importante.

Sinner si è imposto in rimonta, mostrando nuovamente una tenuta mentale fuori dal comune.

Nel secondo parziale entrambi gli atleti mantengono il servizio (al settimo game Sinner annulla 4 palle break), poi l’azzurro piazza il break decisivo al decimo game conquistando il set per 6-4

Strepitoso Jannik Sinner: il tennista azzurro conquista, a 19 anni e 7 mesi, la prima finale in un Masters 1000 della sua carriera. (Virgilio Sport)

Su altri media

Nonostante nei due precedenti il giovane altoatesino ha sempre vinto è probabilmente Bautista Agut a partire favorito. Grazie all’exploit ottenuto nel Masters1000 di Miami dove ha raggiunto la semifinale è già sicuro di essere entrato tra i primi 25 tennisti del mondo. (Consumatore.com)

Il dritto di Musetti, ancorchè certo migliorabilissimo, non è quello di Quinzi che proprio non ha mai camminato. Neanche essere n. 46 ti mette al riparo dall’obbligo di fare le qualificazioni per un Masters 1000 tipo Montecarlo, Madrid o Roma. (Ubi Tennis)

Una vera battaglia, ho rischiato il tutto per tutto ed è andata bene. «È davvero incredibile, sono felicissimo», ha dichiarato proprio Sinner a "Sportmediaset". (Ticinonline)

L’ultimo game sul servizio dello spagnolo è poetico, giocato senza paura e con l’unico pensiero di portarsi a casa la partita: tre vincenti lanciando i suoi soliti frigoriferi e finale conquistata. (OA Sport)

Ha tirato più vincenti, Jannik, ma ha sbagliato molto di più, mentre l’altro è andato poche volte alla ricerca delle righe. Ma è umano Jannik, un umano che sa soffrire ma non si dispera e riesce a trovare la lucidità per mettere in campo le contromisure necessarie. (Ubi Tennis)

Jannik Sinner vola alla finale dell’Open di Miami. All’inizio eravamo un po’ tesi, si faceva fatica anche per il vento», ha spiegato dopo il match (Open)