Coronavirus, cosa vuol dire non indossare la mascherina? Ecco l'esperimento che bisogna vedere

Blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola.

Il professore ha dimostrato cosa significa indossare una mascherina.

Una mascherina le blocca praticamente tutte».

Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina.

Come si vede dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze sotto i 180 cm, ma la mascherina le ha bloccate quasi tutte. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. “La mascherina blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”, spiega Davis, che ha documentato su Twitter il suo test, con foto e spiegazioni. (L'HuffPost)

Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso le droplets, sfrutto la presenza di batteri nelle droplets per mostrare dove vanno”. Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. (quattrocanti.it)

In un primo momento ha starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con e senza mascherina. Le colonie di batteri che appaiono in foto hanno così evidenziato i punti precisi dove sono atterrate le goccioline. (il Giornale)

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. Su Twitter, l’esperimento riscuote un enorme successo e Davis si trova a dover rispondere a decine di commenti e domande. (GameGurus)

Covid, ecco perché serve la mascherina. / twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Leggo.it)

Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (fonte Dr. Richard Davis/Twitter) (fonte Dr. (Corriere della Sera)