Phil Collins: “Sto male, non posso più suonare la batteria”

«Non riesco più a suonare: a stento riesco a tenere in mano un bastone».

È stato lui stesso a rivelarlo in un’intervista alla Bbc, fatto piuttosto inusuale per un artista che negli anni ha centellinato le sue dichiarazioni pubbliche.

Ha incantato generazioni di appassionati con i suoi assoli, ma le speranze di rivedere Phil Collins dietro a una batteria, ormai, sono pari a zero.

Collins soffre dal 2007 di un problema ai nervi, conseguenza di una vecchia lesione spinale, e nel 2015 gli è stato diagnosticato il diabete. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Parlando del futuro prossimo, Collins ha fatto sapere che con molta probabilità si ritirerà definitivamente una volta finita la tournée dei Genesis: "Abbiamo tutti una certa età, penso che sia arrivato il momento di riposare. (corriereadriatico.it)

Phil Collins: “Riesco a malapena a tenere la bacchetta della batteria in mano” Phil Collins, uno dei più importanti musicisti britannici ha detto in un’intervista alla BBC in cui promuoveva il prossimo e ultimo tour dei Genesis che ormai riesce a stento a mantenere tra le mani una bacchetta per suonare la sua batteria a causa di problemi fisici di cui soffre da anni, ormai. (Music Fanpage)

A suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. Problemi di salute per Phil Collins. (Today.it)

«A malapena», ha detto, ospite di Bbc Breakfast, «Riesco a tenere le stecche in mano». Phil Collins, affetto da una patologia ai nervi provocata, nel 2007, da una lesione spinale che ha danneggiato le vertebre nella parte superiore del collo, ha ammesso di poter poco. (Vanity Fair Italia)

Nell'intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. hil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. (AGI - Agenzia Italia)

Nell’intervista rilasciata in occasione del tour reunion dei Genesis, Collins ha riferito che a suonare la batteria al suo posto sarà il figlio Nic. Phil Collins non è più in grado di suonare la batteria, a causa dei suoi problemi di salute. (Gazzetta del Sud)