Bagni rotti sulla Stazione Spaziale: la Nasa ordina pannoloni per gli astronauti

Ed ecco allora che il nostro “Astro” Luca Parmitano ha rispolverato la cassetta degli attrezzi e le sue conoscenze di idraulica per risolvere il guasto momentaneo.

La notizia del guasto è emersa durante una comunicazione tra la NASA e la Stazione Spaziale.

Luca Parmitano in versione “idraulico”. In questi casi, si sa, il lavoro sporco tocca al comandante.

Momenti di imbarazzo a bordo della Stazione Spaziale in orbita attorno alla Terra. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’impresa di Luca Parmitano. L’operazione è durata sei ore, concludendosi anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia. 03 Dic 2019. Cultura&Spettacoli. Nuova memorabile impresa per Luca Parmitano. (SiciliaFan)

erza passeggiata spaziale per Parmitano: "Sarà la più difficile" di Monica Panetto CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Luca Parmitano durante la seconda attività extraveicolare per la manutenzione di Ams-02. (Il Bo Live - Università di Padova)

È giunta al termine la terza passeggiata spaziale coordinata da AstroLuca, definita come la più critica di tutte quelle della missione Beyond. Andrew Morgan lo ha raggiunto muovendosi separatamente lungo il traliccio, dopo aver recuperato gli strumenti necessari per la passeggiata spaziale dalla camera di equilibrio. (Sky Tg24 )

Serie C. i più visti della sezione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'astronauta Paolo Nespoli in una delle sue missioni su ISS mentre intrattiene un collegamento radio con una scuola. Collegamento con apparati radioamatoriali. (DDay.it - Digital Day)

Per seguire le operazioni, proponiamo di seguito la diretta streaming della NASA: il live è pianificato alle 11:30 ora italiana, con inizio delle operazioni previsto intorno alle 12:50 ora italiana. E’ in programma oggi 2 dicembre 2019 una nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea parteciperà ad un’attività extraveicolare (EVA) assieme al collega Andrew Morgan della NASA per proseguire il lavoro eseguito il 15 e il 22 novembre per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Meteo Web)