Gli ammiragli difendono un trattato del 1936 ed Erdogan li fa arrestare

Il governo intende costruire un grande canale parallelo al Bosforo per mettere in comunicazoone il Mare Nero e il mar di Marmara.

La Convenzione firmata nel 1936 dà alla Turchia il controllo sul Bosforo e sui Dardanelli e in tempo di pace garantisce l'accesso alla navigazione civile.

Gli ufficiali avevano espresso le proprie preoccupazioni a proposito della Convenzione di Monteux, da cui il presidente Recep Tayyip Erdogan potrebbe decidere di ritirarsi. (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, durante il punto stampa organizzato in Piazza di Monte Citorio. Il vicepresidente di FI: "Fossi stato Michel, avrei fatto sedere von der Leyen". (LaPresse)

La Presidente @vonderleyen lasciata ai margini dell’incontro ufficiale mentre il posto d’onore è stato riservato a @eucopresident”. Lo scrive l’eurodeputata Pd, Alessandra Moretti, su twitter postando la foto dell’incontro con Erdogan (Il Dubbio)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara Milano, 8 apr. (LaPresse)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara. Milano, 8 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – Secondo quanto riporta il quotidiano turco Hurriyet l’ambasciatore italiano ad Ankara è stato convocato agli Affari esteri della Turchia per le dichiarazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi sul presidente Erdogan (LaPresse)

Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse) – “Fossi stato in Charles Michel io mi sarei alzato e avrei fatto sedere Ursula Von der Leyen e sarei rimasto in piedi ma serve prontezza di spirito, non vedo malafede in Michel”. (LaPresse)