Il cordoglio dell'Istituto Comprensivo 1 per la scomparsa della professoressa Monica Schiazza

È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari la proessoressa Monica Schiazza, docente dell’Istituto Comprensivo 1 Spataro Paolucci di Vasto.

“Una professoressa che insegnava con impegno e passione, sempre pronta e disponibile, una guerriera che fino alla fine ha amato il suo lavoro di insegnante così come amava i suoi alunni e li preparava alla vita - la ricorda il dirigente Di Gregorio -.

I funerali saranno celebrati Martedì 12 ottobre alle ore 16,00 nella Chiesa Parrocchiale del SS

Ci lascia un vuoto incolmabile, mancherà il suo sorriso, la sua professionalità, la sua schiettezza, la sua voglia di vivere". (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Considerando che un’ora dovrebbe essere retribuita 17,50 euro, il lavoro “silenzioso” per ogni docente ha un valore pari a circa 14mila euro annue Coloro che maggiormente svolgono lavoro sommerso sono i docenti delle scuole superiori, con 1.677 ore annue totali. (Orizzonte Scuola)

L’istituto d’istruzione superiore Cristoforo Colombo di Adria (Ro) ricerca docenti docenti per scuola secondaria II° grado per le classi di concorso: A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche, A043 Scienze e tecnologie nautiche, AA24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II° grado (FRANCESE). (Orizzonte Scuola)

Il dirigente scolastico con grande emozione dice: “Una professoressa che insegnava con impegno e passione, sempre pronta e disponibile, una guerriera che fino alla fine ha amato il suo lavoro di insegnante così come amava i suoi alunni e li preparava alla vita. (Histonium.net)

L’Africa, bisogna ribadirlo, è un serbatoio di varianti e di sofferenze, di dolore e di disequità” Noi siamo messi bene, siamo ben vaccinati, possiamo fare ancora un po’ di più. (Orizzonte Scuola)

In particolare, in alcune scuole della Regione Abruzzo, ogni giorno, alcuni insegnanti farebbero precedere le lezioni con l’appello nominativo prima degli alunni vaccinati e, successivamente, di quelli non vaccinati, “con evidente violazione delle leggi vigenti. (Orizzonte Scuola)

Ad esempio, se non ci fosse nessun docente tutor di lingua inglese a seguire un neo immesso durante l’anno di prova, potrà farlo un insegnante di lingua francese Anno di prova e tutor: normativa di riferimento. (Scuolainforma)