Vaccini, Johnson&Johnson presenta richiesta all’Ema: da Moderna ritardi nelle consegne

Notizia accolta ovviamente con favore dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che su Twitter ha spiegato come la Commissione “sarà pronta a concedere l’autorizzazione non appena l’Ema fornirà un parere scientifico positivo”.

Sarebbe questa la linea emersa dalla riunione degli esperti al quale hanno partecipato Regioni, Aifa e Ministero della Salute

Vaccini più sicuri ed efficaci sono in arrivo“, ha aggiunto la presidente. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

È costituito da un altro virus (un adenovirus) che è stato modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike di Sars-Cov-2. Gli AGGIORNAMENTI. Arriva un altro VACCINO contro il COVID-19, quello di JOHNSON & JOHNSON. (iLMeteo.it)

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Chmp: possibile parere a metà marzo. Janssen-Cilag International ha presentato all'Ema la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per un nuovo vaccino anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)

È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. Il sistema immunitario della persona riconoscerà quindi questa proteina come estranea e produrrà anticorpi e attiverà le cellule T (globuli bianchi) per attaccarla. (L'Unione Sarda.it)

Quattro comuni lombardi in ‘zona rossa’ – LIVE (Di martedì 16 febbraio 2021) Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo. Speranza: “Monitorare con attenzione le varianti” vaccino Coronavirus18.15 – Galli: “Reparto invaso da nuove varianti. (Zazoom Blog)