AlpinSolar: il più grande impianto solare alpino in Svizzera

Denner, la più grande catena di supermercati discount in Svizzera, si approvvigionerà dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico alpino per i prossimi 20 anni.

Poiché la diga di Muttsee non è raggiungibile via strada, i componenti dell'impianto verranno portati alla diga in elicottero.

Attraverso il progetto, Axpo e IWB stanno dando un importante contributo alla trasformazione energetica della Svizzera

Questo lo renderà il più grande impianto alpino della Svizzera. (EnergMagazine)

La notizia riportata su altri media

Economia. Classifica delle Province in cui si produce più energia solare. Il fotovoltaico è entrato da diversi anni a far parte della produzione nazionale di energia nel nostro paese e stiamo diventando giorno dopo giorno un paese sempre più “Green”. (varesepress.info)

Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. Nella Legge di Bilancio 2020 è stata approvato il nuovo bonus fotovoltaico 110% destinato all’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici. (IlPescara)

L’intervento al Centro Concordia. Gli impianti fotovoltaici verranno posizionati anche al Centro Concordia. Le scuole al centro. La spesa complessiva verrà coperta con 180mila euro della Regione, mentre gli altri 20mila verranno investiti dal Comune. (malpensa24.it)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Ecco come si è posizionata la regione Lazio. (Tu News 24)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” (Corriere Salentino)

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. Per questo il diniego opposto dalla Regione all’impianto di Salice rappresenta un punto fermo, un baluardo per le nostre campagne» (LecceSette)