Auto: a Shanghai la nuova hypercar ibrida Hongqi di De Silva

Hongqi S9, la nuova hypercar ibrida disegnata da Walter De Silva, che verrà sviluppata e costruita nella Motor Valley italiana in Emilia-Romagna, fa il suo debutto internazionale al Salone Automobilistico di Shanghai, aperto al pubblico fino al 28 aprile.

"La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima apparizione della Hongqi S9 è avvenuta nel 2019, al Salone dell’Auto di Francoforte Dovrebbero essere prodotti soltanto 99 esemplari di Hongqi S9 al prezzo unitario di 1,45 milioni di dollari, con le prime consegne previste per il 2022. (FormulaPassion.it)

La nuova Hongqi S9 è il primo dei nuovi modelli disegnati da Walter de Silva che saranno prodotti nella Motor Valley italiana. Tuttavia, all'interno del filmato in cui il progettista parla dell'hypercar e in alcune foto si può vedere l'abitacolo (HDmotori)

De Silva ha detto che l’ abitacolo esalta le sensazioni di guida sportiva, con sedute e comandi ergonomici. Opera prima di Walter de Silva per Silk-Faw. Hongqi S9 è la prima vettura di una gamma, che dovrebbe comprenderne al tre due. (Vaielettrico.it)

Il primo avvistamento della Hongqi S9 è datato 2019. Lì andò in scena il debutto di quella che, sulla carta, avrebbe dovuto diventare l'auto cinese più potente, veloce e costosa del pianeta. (Motor1 Italia)

La concept car – dal costo esorbitante – è tornata in scena una seconda volta al Salone di Pechino 2020, sempre come prototipo. Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. (Tom's Hardware Italia)

Ma questo è solo l'inizio di una lunga serie che vedrà questa tipologia di automobile certamente protagonista tra le auto sportive " aggiunge Walter De Silva "La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)