La variante Omicron nata in un paziente con l’AIDS: lo suggerisce uno studio

Ora un nuovo studio sembra confermare quella che era solo una tra le plausibili teorie (alcuni ritengono che la variante Omicron possa essere emersa nei topi).

È in questo contesto che si può accumulare un inconsueto – e abnorme – numero di mutazioni, proprio come quelle osservate nella variante Omicron, che ne manifesta oltre 30 sulla proteina S o Spike.

A cura di Andrea Centini. Particelle virali del coronavirus SARS–CoV–2 su cellule umane. (Fanpage.it)

Su altre testate

Ora, nessun bonus salute potrebbe compensare l’impellenza di una ristrutturazione urgente e imponente dei servizi per la salute mentale e il benessere psicologica in era Covid. L’allarme dell’Ordine degli Psicologi. (Milleunadonna.it)

Secondo uno studio condotto da scienziati del Jameel Institute dell'Imperial College di Londra il rischio di reinfezione della variante Omicron è oltre cinque volte maggiore rispetto a quello della variante Delta. (Fanpage.it)

CONTATTO STRETTO CON POSITIVO - Se ho avuto un contatto stretto con una persona positiva al Covid devo indossare sempre la mascherina Ffp2 per 10 giorni. Cos'è un contatto stretto? (ilmessaggero.it)

È questa la domanda che molte persone si stanno facendo da quando è stato scoperto che con la variante Omicron ci si può ricontagiare. Detto ciò, in base ai dati, è facile ipotizzare che chi è vaccinato anche con la terza dose si ricontagia, quasi certamente ha preso la variante Omicron. (Investire Oggi)