È morto Michael Lang, l’organizzatore del Festival di Woodstock. Aveva 77 anni

Lang, che nel 1968 aveva promosso il Miami Pop festival, nel 1969 insieme a John Roberts, Joel Rosenman e Artie Kornfeld, ideò il Woodstock Music and Art Fair.

Dopo essere tornato a New York, Lang incontrò Kornfeld, allora vicepresidente della Capitol Records, e iniziò la Woodstock Ventures con Roberts e Rosenman.

Michael Lang, il leggendario organizzatore di concerti che ha ideato nel 1969 il Festival di Woodstock è morto all'ospedale Sloan Kettering di New York a 77 anni. (Virgin Radio)

Ne parlano anche altre testate

Negli anni la sua azienda di produzioni live e management, la Michael Lang Organization, ha lavorato con artisti quali MADONNA, BRUCE SPRINGSTEEN, PRINCE, SHAKIRA, LINKIN PARK e molti altri Nel 1994 e nel 1999 Lang organizzò due edizioni celebrative di Woodstock ma in location diverse da quella originale. (metalitalia.com)

È stato l'organizzatore del più grande festival rock di tutti i tempi, non tanto per il grande numero di persone che vi parteciparono, ma per il clima, il messaggio, la forza ideale che Woodstock ha avuto e che, incredibilmente, ancora ha (La Repubblica)

Lang, portato sul grande schermo da Jonathan Groff nel film di Ang Lee del 2009 Taking Woodstock, ha anche prodotto i successivi Woodstock ‘94 e Woodstock ‘99. Michael Lang, co-creatore del leggendario concerto raduno di Woodstock nell’agosto 1969 diventato una pietra miliare per un'intera generazione, è morto all'età di 77 anni. (La Stampa)

Nato a Brooklyn, Lang abbandonò la New York University per trasferirsi nell'area di Miami dove iniziò ad organizzare eventi musicali, incluso il Miami Pop Festival del 1968, con Jimi Hendrix. Michael Lang, co-creatore del leggendario concerto raduno di Woodstock nell'agosto 1969 diventato una pietra miliare per un'intera generazione, è morto all'età di 77 anni. (ilmattino.it)

Addio a un mito della musica: Michael Lang, l'impresario che nel 1969 con tre amici organizzò il festival di Woodstock, è morto di cancro in un ospedale di. New York. Poteva essere un disastro e invece si creò un mito (IL GIORNO)

Woodstock, cinquant'anni fa la tre giorni pace, amore e musica: il libro di Michael Lang 1969-2019, l’evento simbolo della storia del rock compie 50 anni. Michael Lang stesso aveva preso le distanze dal progetto e poi gli organizzatori aveva annunciato che Woodstock 50 non si sarebbe tenuto perché non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie (La Repubblica)